Versione per Android del client P2P
Il protocollo BitTorrent è stato progettato per facilitare lo scambio di file punto a punto (peer-to-peer), facilitando così il trasferimento di file di grandi dimensioni senza intermediari. Ciò si ottiene perché i file torrent, che vengono trasferiti attraverso di esso, memorizzano metadati che contengono informazioni sulla loro posizione ma non sul loro contenuto.
Questo sistema è ampiamente utilizzato per scaricare file di grandi dimensioni e diversi client sono stati sviluppati per utilizzarlo, a partire dallo stesso BitTorrent o dalla sua versione leggera, nota come microtorrent o uTorrent.
Forse l'opzione migliore per i client torrent per cellulari.
Di questi sono state sviluppate versioni per Windows, Mac e Linux, ma con l'arrivo dei dispositivi mobili abbiamo visto anche come scaricarlo in formato APK per Android. La versione per iPhone e iPad, quella per iOS, la stiamo ancora aspettando.
Caratteristiche principali
Le sue funzioni sono state adattate alle caratteristiche dei dispositivi mobili come smartphone e tablet, tenendo conto che tendono ad avere una capacità inferiore rispetto a laptop e computer desktop e che dipendono da connessioni dati mobili e non sempre tramite rete Wi-Fi.
Abbiamo scoperto che questo sviluppo mobile ha le seguenti caratteristiche eccezionali:
- Scegli la posizione per il download del file.
- Scarica torrent e magnet link.
- Configura come funziona l'app: scegli se vuoi scaricare solo tramite connessione Wi-Fi o anche con il tuo piano dati.
- Nessun limite di download o dimensione.
- Scegli i file da scaricare per ridurre al minimo lo spazio occupato.
- Lettore multimediale integrato.
- Imposta larghezza di banda limitata per i download.
Come scaricare torrent su Android?
Devi solo cercare i torrent all'interno dell'app per aprire una finestra del browser. Quando scarichi il file puoi aprirlo direttamente nel client. In ciascuno dei download attivi otterrai informazioni a riguardo: tempo stimato per il suo completamento, dati scaricati sul totale e velocità di download. A sua volta, puoi facilmente metterlo in pausa, riprenderlo o annullarlo.
La sua interfaccia ci dice anche i tipi di file scaricati e diversi dettagli come il loro stato, la data di aggiunta e la data di completamento del download o se lo stiamo condividendo e quanti peer sono collegati a esso.
Allo stesso tempo, offre all'utente un lettore multimediale integrato per quei file audio o video che sono stati scaricati, per poterli ascoltare o guardare senza dover uscire dall'app.
Novità dell'ultima versione
- Risoluzione di bug.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo